My Sweet Stage – sabato 16 e domenica 17 maggio 2015

Gli stage avranno luogo presso Attico delle Arti e si possono pagare in anticipo con bonifico bancario su IBAN IT30C0335901600100000131884 intestato a Boogiesti Anonimi asd
Per info ed iscrizioni scriveteci a boogiestianonimi@gmail.com

Sabato 16 e Domenica 17 maggio 2015
Sabato 16 e Domenica 17 maggio 2015

MY SWEET STAGE DI LINDY HOP
SABATO 16 MAGGIO
Con Stefano Tertulliani e Giulia Cicerale
COSTO 20 € ogni livello
90 minuti livello base
90 minuti livello avanzato
Livello Base dalle 15:00 alle 16:30
Programma: nella prima parte della lezione i teachers lavoreranno su Swing Out, tecnica & style, per poi dedicarsi ad un po’ di social dance variations, al fine di arricchire il proprio bagaglio e divertirsi in pista con qualsiasi partner!
Requisiti: dedicato a chi frequenta un corso da almeno 3/4 mesi, conosce il passo base a 6 e a 8 tempi e ha iniziato a studiare le figure fondamentali.
Livello Avanzato dalle 16:30 alle 18:00
Programma: il tema della lezione sarà Charleston Couple, focalizzando l’attenzione su connesione, ritmo, leading and following!
Requisiti: questo stage è pensato per chi frequenta un corso da almeno 1 anno e ha confidenza con la tecnica e le figure fondamentali, anche sui tempi meno tranquilli.
 
MY SWEET STAGE DI BOOGIE WOOGIE
DOMENICA 17 MAGGIO
Con Larosa Team
COSTO 30 €
Lo stage di Boogie Woogie sarà di 3 ore strutturate come di seguito:
Marco Larosa e Sonia Salsedo:
“Musicalità e connessione” dalle 13.00 alle 14.30
Con questo stage Marco e Sonia, affronteranno gli strumenti riguardanti la connessione e la musicalità, che arricchiscono l’espressione della propria danza, nutrono la creatività, l’interpretazione della musica e l’ascolto reciproco tra i ballerini. Gli insegnanti si impegneranno ad aiutarvi, coinvolgervi, stimolarvi in maniera costruttiva in un clima comunque giocoso.
Francesco Pezzo e Carolina Lampugnani: 
“Coreografia Boogie” dalle 14.30 alle 16.00
Con questo stage Francesco e Carol ci daranno modo di mettere subito in pratica quanto imparato con Marco e Sonia attraverso una divertente coreografia di Boogie. Si eseguirà una routine di figure di boogie facendo attenzione a mettere subito in pratica l’interpretazione della musica e la connessione tra i ballerini.
Prerequisiti:
Lo stage di tre ore è aperto a tutti coloro che ballano da almeno 6 mesi.
Note:
Non serve essere in coppia, anche se il numero delle iscrizioni femminili verrà comunque valutato rispetto al numero di quelle maschili. In caso la presenza di followers sia eccessiva rispetto a quella dei Leaders, saremo costretti a tenere in considerazione l’ordine temporale di iscrizione allo stage femminucce.
Gli insegnanti:
Stefano Tertulliani
Appassionato di musica fin dalla giovane età si avvicina ai ritmi afroamericani inizialmente attraverso la Capoeria, l’Hip Hop e il Reggae. Passando attraverso diverse esperienze con i balli di coppia, approda contemporaneamente a ballare Boogie Woogie e a cantare nel gruppo “The Chicless”, approfondendo la sua conoscenza dell’universo musicale degli anni ’40 e ’50. Un salto più indietro nel passato, e precisamente alla fine degli anni ’20 e in tutti gli anni ’30, lo porta alla scoperta del Jazz, dello Swing. Inizia così il suo percorso nel Lindy Hop, un ballo che gli permette di fondere in maniera completa la sua passione per la musica con quella per la danza. La sua formazione nel Lindy Hop passa attraverso workshop ed eventi internazionali come l’Herrang Dance Camp, lo Swingjammerz Festival, l’European Swing Dance Championship, il GSDF, per citarne alcuni. Continua la sua formazione e La ricerca del proprio stile personale studiando con maestri come JB Mino e Tatiana Udry, Thomas Blacharz, Alice May, Max Pitruzzela, Annie Trudeau, Dax Hock, Sarah Breck. Da vita insieme a Giulia al progetto dell’Associazione Dusty Jazz, con la quale lavora come insegnante, performer, musicista ed organizzatore di eventi. Si classifica tra i tre finalisti all’Italian Lindy Hop Cup 2104, vincendo la prima tappa a Milano, insieme a Giulia Cicerale.
Giulia Cicerale
Affascinata da sempre dalla musica e dalle atmosfere retrò, arriva alla danza attraverso i sui studi in campo teatrale. Prima di scoprire il Lindy Hop si dedica ad altri balli di coppia come il Tango Argentino. Inizia a ballare Lindy Hop in una realtà vitale come quella della Spagna, in particolare a Valencia, dove ha vissuto per nove mesi. Con il Lindy Hop è un po’ amore a prima vista…anche perchè l’affascina la possibilità di studiare, in questa danza così espressiva, tutte le connessioni legate alla sua formazione teatrale. Ha studiato, e continua tuttora la sua formazione insieme a Stefano, girando l’Europa perfezionandosi e ricercando il proprio stile in occasione di festival internazionali come ad esempio: l’Herrang Dance Camp, lo Swingjammerz Festival, l’European Swing Dance Championship, il GSDF e studiando con maestri come, per citarne alcuni, JB Mino e Tatiana Udry, Thomas Blacharz, Alice May, Max Pitruzzela, Annie Trudeau, Dax Hock, Sarah Breck. Da vita, insieme a Stefano, al progetto dell’Associazione Dusty Jazz, con la quale lavora come insegnante, performer, coreografa ed organizzatrice di eventi. Si classifica tra i tre finalisti all’Italian Lindy Hop Cup 2104, vincendo la prima tappa a Milano, insieme a Stefano Tertulliani.
Marco Larosa
Il ballo, la musica sono la sua vita, è un qualcosa che ha dentro da sempre. Sin da piccolo respira aria di danza, il papà ha una scuola di ballo; lì ha modo di sperimentare tutti i balli: danze standard, ballo da sala, latino americano, balli caraibici e boogie woogie.
Da adolescente incontra Sonia Salsedo e con lei inizia la sua carriera di ballerino.
Attratto dai balli dell’Era Jazz e Swing (Collegiate Shag, Charleston, Autenthic Jazz, Balboa, Lindy Hop, Boogie Woogie) che rispecchiano il suo gusto musicale, ne approfondisce la tecnica ed inizia a gareggiare.
Con Sonia vince:
– Campionato Italiano di Boogie Woogie per otto anni di seguito, dal 2002 al 2009.
– Coppe del mondo nel 2006 e nel 2007.
– Campionato mondiale del 2008.
Parallelamente, nel 2000, a soli 19 anni, fonda insieme a Sonia la scuola Studio Larosa Dance dove si formano agonisti anche di livello internazionale.
E’ molto attento alle varie esigenze d’apprendimento,e trasmette il suo sapere con tanta passione e mette a proprio agio tutti gli allievi.
Si concentra sulla connessione, sulla musicalità e sull’improvvisazione. Dinamismo e divertimento inoltre sono gli elementi fondamentali delle sue lezioni.
E’ riconosciuto anche come coreografo; ha recentemente creato un DVD didattico per la trasmissione “Ballando con le stelle”.
Numerose competizioni, anche internazionali, lo vedono come giudice di gara.
Sonia Salsedo
Ballerina, insegnante e coreografa.
Si avvicina al mondo della danza già a 5 anni.
L’amore per il mondo del ballo la porta a studiare diverse discipline, affinando negli anni tecnica e professionalità.
Ma il suo estro e la sua vera passione si esprimono nei balli dell’Era Jazz e Swing (Collegiate Shag, Charleston, Autenthic Jazz, Balboa, Lindy Hop, Boogie Woogie).
Balla sin dall’adolescenza con Marco Larosa e con lui vince:
– Campionato Italiano di Boogie Woogie per otto anni di seguito, dal 2002 al 2009.
– Coppe del mondo nel 2006 e nel 2007.
– Campionato mondiale del 2008.
Nel 2000 fonda insieme a Marco la scuola Studio Larosa Dance dove si formano agonisti anche di livello internazionale.
Vivace e spiritosa, le sue lezioni sono dinamiche, divertenti e ricche di contenuti tecnici. Si concentra sulla connessione, sulla musicalità e sull’improvvisazione.
E’ armoniosa, la sua gestualità non passa inosservata.
Ha collaborato con Marco alla creazione di un DVD didattico per la trasmissione “Ballando con le stelle”.
Numerose competizioni, pure internazionali, la vedono anche come giudice di gara.
Francesco Pezzo
Si è avvicinato al mondo del ballo all’età di 12 anni. La sua carriera agonistica ha inizio con Carolina Lampugnani nel 2000 dapprima con il Rock’n’Roll, Mixing Blues e Jitterbug/Swing Dance. Dal 2008 iniziano a far parte del team Studio Larosa Dance seguiti dagli insegnanti Marco Larosa e Sonia Salsedo si affacciano al Boogie Woogie, conseguendo in seguito numerosi risultati: Campioni Italiani Assoluti 2012-2013-2014 (FIDS) e coppia finalista sulla scena internazionale (WRRC). Ha inoltre collaborato in diversi show di fama nazionale ed internazionale e programmi televisivi. Nel corso degli anni ha ampliato la sua conoscenza anche al Lindy Hop. Tutt’ora agonista partecipando a gare nazionali ed internazionali, studia per la sua formazione professionale e personale. La sua passione è impegno, dedizione, amore per il ballo.
Carolina Lampugnani
Inizia a ballare all’età di 10 anni ed incontra il mondo delle danze Jazz a 14 con le discipline rock’n’roll e jitterbug. Dal 2001 balla in coppia con Francesco Pezzo con cui da anni compete a livello nazionale e internazionale. Dal 2008 entra nel Team Studio Larosa Dance e si dedica da subito al Boogie Woogie. Poco dopo inizia a studiare anche il Lindy hop: queste due discipline diventano le sue principali passioni. Tutt’ora agonista, Campionessa italiana di Boogie Woogie 2012-2013-2014 è attualmente finalista con Francesco Pezzo nelle principali Coppe del Mondo di Boogie Woogie. Passione e costanza l’hanno portata ad esibirsi e insegnare in svariati festival sia in Italia che all’estero.
 

Archivio
News