Protocollo di Sicurezza Sanitaria

Conforme alle linee guida proposte dalla Federazione Italiana Danza Sportiva in applicazione al Decreto-Legge 22 aprile 2021 n. 52, del 18 maggio 2021 n. 65 e delle Linee guida per l’attività sportiva di base e motoria in genere dell’Ufficio per lo Sport del 7 maggio 2021 .

 

Nell’interesse comune di creare un ambiente il più sicuro possibile per sé e per gli altri, richiediamo di attenersi scrupolosamente alle seguenti disposizioni.

 

  1. L’accesso alle lezioni è consentito solo se in possesso del certificato medico per attività sportiva non agonistica oppure agonistica, da far pervenire all’atto dell’iscrizione, preferibilmente caricando direttamente la foto/scansione nel proprio profilo sul sito dell’Associazione.
  2. Per l’accesso ai locali dell’Associazione (BAse) e ad ogni altro luogo dove si svolgono le attività sportive sociali è necessario essere muniti di Green Pass che sarà verificato al primo accesso tramite App dedicata da parte degli Istruttori o da altri Soci incaricati, ed ad ogni accesso successivo.
  3. Al primo accesso sarà necessario compilare e sottoscrivere l’apposito modulo di autodichiarazione COVID. E’ onere del Socio informare immediatamente gli organi Sociali di ogni variazione che dovesse intervenire nelle situazioni autocertificate.
  4. L’accesso ai locali dell’Associazione (BAse) per qualsiasi attività sociale è riservato ai tesserati; eventuali accompagnatori non potranno accedere.
  5. Nei locali dell’Associazione è obbligatorio indossare sempre la mascherina, la si potrà togliere solo durante l’attività fisica (lezioni).
  6. Indispensabile sarà la puntualità per permettere lo svolgimento delle pratiche di verifica e misurazione della temperatura PRIMA dell’orario di inizio della lezione. Consigliamo di presentarsi all’ingresso almeno 15 minuti prima dell’orario di inizio previsto. Non sarà possibile accedere alla sala senza previa misurazione della temperatura e verifica Green pass.
  7. Gli spogliatoi dovranno essere usati per il minor tempo possibile e garantendo il distanziamento, si consiglia di arrivare già con l’abbigliamento adeguato e di utilizzare gli spogliatoi e gli altri spazi a disposizione solo per il cambio scarpe. I propri indumenti di ricambio dovranno essere riposti in sacchetti/contenitori.
  8. L’accesso ai servizi igienici sarà consentito al massimo a due persone per volta, sempre indossando la mascherina e rispettando la distanza di sicurezza.
  9. Sarà necessario igienizzare le mani prima e dopo l’attività con il disinfettante disponibile all’ingresso e in sala.
  10. Sarà obbligatorio il cambio delle scarpe per l’attività sportiva.
  11. In sala ci sarà uno spazio delimitato entro il quale seguire la propria lezione, per garantire la distanza di sicurezza.
  12. Nelle lezioni di coppia, salvo diverse disposizioni in corso d’anno, non si procederà al cambio coppia.
  13. Terminata la lezioni bisognerà lasciare il prima possibile i locali senza sostare.